TWIT1TWIT2
FACE1FACE2


INFO@SALVOTORRISI.COM


SENATORETORRISISENATO
SALVO TORRISI

Senatore della Repubblica 
NEWS
ULTIME 10 NEWS
SALVATORETORRISINEWSSALVATORETORRISINEWS2
08/06/2014, 22:26





 95047.it
E’ stata inaugurata questa mattina la Risonanza magnetica all’ospedale Santissimo Salvatore. Si tratta di un traguardo tutt’altro che di poco conto. Ed è stata direttamente l’Unio




95047.it
E’ stata inaugurata questa mattina la Risonanza magnetica all’ospedale Santissimo Salvatore. Si tratta di un traguardo tutt’altro che di poco conto. Ed è stata direttamente l’Unione europea ad isignire il nosocomio paternese di quello che è un vero e proprio riconoscimento alla “strategicità” del Santissimo Salvatore che raccoglie un bacio di utenza di oltre 150 mila persone. Il Reparto dov’è stata installata la Risonanza sorge proprio dirimpetto il Pronto Soccorso. “Si tratta di un momento di grande soddisfazione – ha spiegato il primario Vincenzo Ricceri -: adesso, abbiamo il compito di lavorare al meglio in quella che è un’occasione importante per l’ospedale ed il territorio”. Al taglio del nastro era presente anche il primo cittadino, Mauro Mangano: “A conferma dell’importanza della nostra struttura ospedaliera, oggi siamo qui a rafforzare un concetto che sta alla base, quello che il diritto alla salute che non può essere negato da alcuno”.
Nel corso della mattinata, vi è stato anche il duro scontro tra il senatore Salvo Torrisi (“Inaccettabile come l’ospedale di Paternò sia stato bistrattato”) ed il direttore sanitario dell’Asp Domenico Barbagallo (“La smetta, non è colpa nostra se a Paternò i parti non arrivano a 500: non è questa la sede dove parlarne”) con tanto di controreplica da parte dello stesso Torrisi (“La verità è che avete voluto tagliare fuori Paternò: e non decide lei se questa è o meno la sede dove parlarne”). “La direzione dell’Asp conferma di essere composta da ragionieri: impensabile che non riescano a fare un ragionamento sul territorio. Non potevo tacere su una questione così importante per la città”, spiega il senatore.
La Risonanza magentica è, dunque, stata consegnata anche se in realtà era già in funzione da qualche settimana. Ciò non toglie che i problemi legati al Santissimo Salvatore, rimangono. Di seguito, riportiamo il comunicato stampa diffuso dal Comitato “…per l’ospedale di Paternò” che solleva anche una questione legata alla Cardiologia:
“Questa mattina è stata ufficialmente consegnata all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò la risonanza magnetica. Si tratta di un importante traguardo per il nosocomio paternese: ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, del ruolo strategico della struttura per tutto il territorio. Un riconoscimento assegnato direttamente dall’Unione europea e che oggi segna un passo importantissimo nella storia millenaria del Santissimo Salvatore. Si tratta di un macchinario all’avanguardia e sofisticatissimo. Crediamo che il Primario Vincenzo Ricceri e la sua equipe garantiranno al meglio un servizio d’eccellenza per un bacino d’utenza di migliaia e migliaia di persone.
Tuttavia, l’attenzione da parte del Comitato “…per l’ospedale di Paternò” resta alta. Quella di oggi è certamente una buona notizia. Ma non possiamo fare a meno di far rilevare – come fatto nei giorni scorsi – che occorre una svolta in relazione al Punto nascite così come al reparto di Cardiologia: in quest’ultimo, di recente, vi è stato il trasferimento di un medico che rischia di far venir meno qualsiasi servizio. Tanto in ambito interno che esterno”.


1
Inserisci un titolo
Inserisci un sottotitolo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
LINK UTILI
VISITA-IL-CANALEVISITAILCANALE2
SENATOREPUBBLICA1SENATOREPUBBLICA2
OPENPARLAMENTOOPENPARLAMENTO2
CAMERA-DEPUTATI1CAMERA-DEPUTATI2
COPYRIGHT TO SALVO TORRISI
INFO@SALVOTORRISI.IT
Create a website