TWIT1TWIT2
FACE1FACE2


INFO@SALVOTORRISI.COM


SENATORETORRISISENATO
SALVO TORRISI

Senatore della Repubblica 
NEWS
ULTIME 10 NEWS
SALVATORETORRISINEWSSALVATORETORRISINEWS2
23/05/2016, 12:35



24°-anniversario-della-strage-di-Capaci


 Ricordare è doveroso e necessario



Nel 24° anniversario della strage di Capaci - in cui morirono uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, addetti alla loro sicurezza - non è solo doveroso, ma anche necessario fare memoria su un tragico evento che ha segnato la storia del nostro Paese.

L’attentato di Capaci rappresentò il tentativo della mafia di eliminare l’azione onesta, coraggiosa ed efficace del giudice Falcone e quindi dello Stato, per affermare il terrore dell’azione criminale nella società italiana. Ma, come "profetizzò" lo stesso Falcone "gli uomini passano, le idee restano", tant’e vero che il suo sacrificio svegliò le coscienze segnando l’inizio di una nuova e forte risposta dello Stato e della società civile contro ogni potere mafioso.

Ancora oggi - anche alla luce del recente agguato mafioso a cui è scampato il presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci - l’impegno e il coraggio del giudice Giovanni Falcone, rappresentano un modello e un monito, affinché lo Stato e la società non abbassino mai la guardia per una efficace azione di contrasto alla criminalità mafiosa.


http://www.lindipendentenews.it/24-anniversario-della-strage-di-capaci-salvo-torrisi/


1
Inserisci un titolo
Inserisci un sottotitolo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
LINK UTILI
VISITA-IL-CANALEVISITAILCANALE2
SENATOREPUBBLICA1SENATOREPUBBLICA2
OPENPARLAMENTOOPENPARLAMENTO2
CAMERA-DEPUTATI1CAMERA-DEPUTATI2
COPYRIGHT TO SALVO TORRISI
INFO@SALVOTORRISI.IT
Create a website